• Facebook - White Circle
  • White YouTube Icon
  • Twitter - White Circle

LE ENERGIE DELLA LUNA/DEA

copyright © nuragicshamanichealing

PRIMO QUARTO

Luna nera/nuova – mestruazioni - archetipo della strega

Luna Nuova, viene considerato particolarmente benefico per cominciare delle azioni importanti. Favorisce la rinuncia di abitudini negative (vizi, automatismi), il distacco dai valori materiali nel senso della loro integrazione nel piano spirituale, cambi di domicilio, cambiamenti professionali, viaggi.

Le attività cominciate in questo momento hanno un’efficienza molto maggiore rispetto a quelle iniziate in altri periodi del mese.

Grazie alla potente manifestazione del libero arbitrio e dello stato di neutralità, in pratica in questo periodo ogni stato, vissuto, emozione o sentimento viene molto più amplificato

Luna crescente – fase preovulatoria – archetipo della vergine

Luna Crescente simboleggia il processo di accumulo, sedimentazione, rigenerazione e assorbimento.

Rappresenta l’immagazzinamento dell’energia e la sua distribuzione. 

La prima fase della Luna Crescente è significativa e per questo è cosi presente in diverse tradizioni e leggende popolari. Questa fase della Luna e' associata alla fortuna, all’esaudimento dei desideri, all’amore a prima vista, alla giocosità e all’innocenza. Questo è anche il motivo per il quale in molte tradizioni popolari si dice che quando vedi per la prima volta la semiluna , se in cuor tuo esprimi un desiderio questo si realizzerà.

Luna piena – fase ovulatoria – archetipo della madre

Dobbiamo tener conto che l’influenza della Luna si manifesta prima di tutto sui liquidi dell’organismo, e sulla psiche. Proprio per questa causa, il simbolismo lunare è in relazione al subconscio, all’acqua, alla sensibilità, alla ricettività, all’adattabilità, all’istinto.

L’influenza nefasta della Luna Piena è di 18 ore prima e 18 ore dopo il momento di massimo. Questo periodo di influenza rappresenta una tolleranza di ± 8 gradi dall’aspetto di opposizione tra il Sole e la Luna.

Il momento di influenza minima è rappresentato dal periodo di Luna Nuova, mentre quello di influenza massima è il periodo di Luna Piena.

Nel ciclo lunare esiste un momento molto importante, evidenziato soprattutto nella tradizione astrologica orientale, che mostra come nei due giorni prima della Luna Piena l’influenza di questo astro diventa particolarmente benefica sul nostro pianeta. È un giorno privilegiato, detto il giorno della bellezza e dell’armonia universale.

Luna calante – fase premestruale – archetipo della incantatrice

Il periodo di Luna Calante è particolarmente favorevole a tutti i processi di purificazione e disintossicazione;

A metà del periodo calante, nel giorno in cui si forma l’Ultimo Quarto, dobbiamo essere molto attenti a non sollecitare troppo il corpo fisico. Questa quadratura tra il Sole e la Luna amplifica i processi di purificazione ed eliminazione delle tossine dall’organismo, ma spesso attraverso forme più aggressive, generando dolori o anche shock a livello fisico. Per questo motivo si consiglia un’attitudine responsabile e temperata per essere in armonia con la capacità di eliminare del nostro corpo. Il buon senso ci insegnerà ogni volta, basterà semplicemente ascoltare la voce interiore.

copyright © nuragicshamanichealing